Homepage Armateurs Italiano English Française
Italian Maritime Academy (IMA) ed Italian Maritime Academy Technologies (IMAT)
Picciotto
Cultura Navale
Collegio Nazionale Capitani Lungo Corso e Macchina
Daniele Alletto
Maxi-web.it
Air Naval
navichepassione
Torre d'aMare
ATENA
Précedente Suivante
stella maris trieste
stella maris trieste
il giorno 1 settembre 2011, è stata fondata a trieste la associazione stella maris.
Le attività, quindi, si concentreranno su due fronti principali:
- Da un lato, l’attività di ship visiting, visita a bordo delle navi appena attraccate per incontrare i marittimi, conoscere l’equipaggio, comunicare la presenza del Centro Stella Maris, distribuire materiali informativi e la pubblicazione “News on board”, edita quotidianamente in 12 lingue diverse;
- Dall’altro, l’accoglienza al Centro, dove i volontari offriranno: l’ascolto delle problematiche che i marittimi si sentiranno di esprimere; l’assistenza spirituale, sanitaria e giuridico-sindacale, laddove richieste; la fornitura di servizi per mettersi in contatto con le proprie famiglie e con i propri Paesi d’origine (telefonia, Internet, riviste in più lingue,ecc.); un angolo di svago e relax.
Va sottolineato come la Stella Maris sia in stretto collegamento e collaborazione con tutti i soggetti che ruotano intorno al mondo marittimo, ed in particolare quelli che si occupano – a vario titolo – di welfare: la Capitaneria di porto, l’ITF (International Transport Workers’ Federation), le Agenzie marittime. I volontari della Stella Maris si pongono pertanto come “mediatori” tra questi enti e i marittimi.
Il Centro Stella Maris si pone altresì quale promotore di cittadinanza attiva e partecipata nei confronti della comunità, organizzando percorsi di formazione al volontariato, con specifico riferimento all’accoglienza dei marittimi, con l’obiettivo di far conoscere la complessità del sistema portuale, stimolando un’operazione di partecipazione ed apertura nei confronti di quello che, per la città, rappresenta il principale motore dell’economia, in un'ottica di integrazione tra Porto e Territorio.
Nella foto i membri del consiglio direttivo:
don sandro amodeo presidente (primo a dx), giuliana bogneri vicepresidente, angelo cumin (primo a sx) segretario, cap. paolo zanon e dott. claudio marchesini membri; e i primi iscritti, lucilla cechet, elvira cumin, alessio brandi

Username Enregistré amos
Armateur associazione stella maris trieste
Ship manager
Numéro IMO
Type de navire
Année et chantier de construction
Date trieste, seminario vescovile, via besenghi 16 (sede legale)
Lieu 01 settembre 2011
Téléchargée le 03/09/2011
Dimension 3264 x 1832
visites 2458