Homepage Armateurs Italiano English Française
Italian Maritime Academy (IMA) ed Italian Maritime Academy Technologies (IMAT)
Picciotto
Cultura Navale
Collegio Nazionale Capitani Lungo Corso e Macchina
Daniele Alletto
Maxi-web.it
Air Naval
navichepassione
Torre d'aMare
ATENA
1) Perché forum e gallery hanno due registrazioni separate?
Abbiamo preferito dividere le due parti del sito perché, nonostante l’agevolazione multi lingua, la maggior parte degli utenti stranieri che frequenta Navi e Armatori non mostra particolare interesse verso il forum di discussione, principalmente frequentato da utenti italiani.

2) Chi sono i moderatori?
I moderatori sono coloro che scelti per fiducia, serietà dimostrata e costanza, coadiuvano gli amministratori nella gestione e organizzazione del sito, in particolare della galleria fotografica che giorno per giorno richiede sempre una vigile e attenta manutenzione.

3) Come vengono destinate le donazioni?
Nea, non essendo associazione, non gode dei finanziamenti annuali dei rispettivi soci; la maggior parte dei finanziamenti ci pervengono da libere donazioni, DESTINATE esclusivamente alle spese gestionali di mantenimento del web server.

4) Che differenza c’è tra Navi e Armatori e NEA?
Nessuno. NEA è solo l’acronimo di Navi e Armatori.

5) Perché gli interventi degli amministratori/moderatori talvolta non risultano tempestivi?
Come tutti, ognuno di noi ha i propri impegni, chi di studio, chi di lavoro e chi altro, e spesso non si riesce a controllare (visto l’elevato numero di foto e interventi scritti) ogni singolo utente. Si spiega dunque perché alcuni eventi che entrano in contrasto con il regolamento non vengono presi subito in considerazione. In questo, confidiamo sul vostro buon senso nel segnalarci eventuali violazioni.

6) Siamo sempre aperti al dialogo e alle nuove proposte?
Si, ma tenendo conto delle buone norme di educazione e rispetto nei confronti dello Staff.

7) Ogni proposta è sempre accettata?
Le proposte sono sempre benaccette; ogni singola proposta diventa infatti oggetto di discussione sottoposto a giudizi e valutazione da parte dello Staff.

8) Gli amministratori possono sbagliare?
Si, come sopraccitato, apparteniamo anche noi al gruppo degli umani.

9) Perché i non registrati godono di servizi molto ridotti?
Abbiamo preferito limitare l’accesso ai registrati perché uno degli obiettivi fondamentali di NEA è quello di trovare un punto d‘incontro rappresentato dalla passione per la marineria.

10) Gli utenti possono essere bannati?
I motivi che possono condurre a un ban sono svariati: l’amministrazione è tendenzialmente contraria a tale azione che talvolta, a causa di situazioni poco felici, può risultare lesiva nei confronti di utenti, Società e del sito stesso.

11) Perché sotto le mie foto di navi compaiono dati che non avevo inserito?
Un altro degli obiettivi di NEA è quello di arricchire sempre più le informazioni inerenti ad unità navali. Pertanto, i nostri consulenti storici si premureranno di integrare le eventuali informazioni. Vero Mauri? (M.Gadda, ndr).

12) Perché dal forum scompaiono alcune immagini che divengono solo link?
Molto semplice, la nostra piattaforma forum permette l’inserimento di immagini, tuttavia quando queste risultano di grosse dimensioni creano uno scroll orizzontale molto fastidioso, specie per chi nel proprio PC utilizza risoluzioni basse.

13) Perché non si possono inserire le firme sul forum?
Questa fu una delle prime decisioni che abbiamo preso sentite le richieste di alcuni utenti che si appoggiano a connessioni non molto veloci.